CONIUGARE NATURA E TECNOLOGIA NEGLI INTEGRATORI ALIMENTARI: L’EVOLUZIONE CONTINUA DI UN PRODOTTO

CONIUGARE NATURA E TECNOLOGIA NEGLI INTEGRATORI ALIMENTARI

In questo articolo parliamo del Laboratorio Erboristico Di Leo, un’azienda che da sempre lavora nel settore della fitoterapia e rimedi naturali e che non ha mai rinunciato all’impiego delle tecnologie più avanzate, con il preciso intento di valutare con attenzione la bontà delle materie prime di origine naturale e di preservarne le proprietà, rendendole disponibili in modo pratico e veloce per l’utilizzatore.

C 2000, l’integratore di Vitamina C del Laboratorio Erboristico Di Leo, nasce nel lontano 1990 dall‘idea di creare un integratore di vitamina C che fosse una macedonia di frutti di bosco essiccati.

La scelta è stata compiuta prediligendo i frutti che la natura offriva con elevato contenuto di vitamina C, selezionando come ingrediente principale il frutto di acerola, che risulta essere il frutto con maggiore quantità di Vitamina C biodisponibile in natura (secondo solo al camu-camu originario invece della foresta Amazzonica https://it.wikipedia.org/wiki/Myrciaria_dubia).

In quegli anni, vista la concezione innovativa di questo integratore, si scelse il nome “C 2000”, con il chiaro riferimento agli imminenti anni 2000: l’integratore di Vitamina C del futuro.
Fu proprio così, tant’è che ancora oggi il C2000 risulta essere tra i prodotti di punta dell’azienda.
Questo proprio grazie alla estrema attenzione nella selezione degli ingredienti come ribes, lampone e rosa canina, che arricchiscono l’integratore di Vitamina C con una moltitudine incalcolabile di elementi nutritivi in armoniosa sinergia tra loro: zuccheri semplici, vitamine, bioflavonoidi, sali minerali.
Ovviamente anche la tecnologia ha giocato un ruolo determinante: ad esempio l’impiego di acido ascorbico di altissima qualità, prodotto con biotecnologie, che consente di tenere alto (a 500 mg) il tenore di vitamina C per ogni compressa di C 2000.
Nasce così un prodotto dal profumo gradevole ed un buon sapore (contrariamente a quanto spesso capita negli integratori naturali), che fa percepire immediatamente a chi ne fa uso che si tratta di un vero e proprio dono della natura, reso facilmente disponibile grazie alla tecnologia.
Dopo oltre 30 anni dalla nascita del prodotto, il Laboratorio Erboristico Di Leo presenta oggi C2000 plus, l’evoluzione del C 2000.
Il concetto alla base rimane lo stesso: l’idea di aver selezionato quello che la natura ci ha donato, in seguito a milioni di anni di evoluzione, per creare una macedonia di frutti di bosco ad alto valore nutrizionale. C2000 plus è proprio questo: un integratore nutrizionale in cui spicca la vitamina C e che oggi, grazie ai recenti studi e alle nuove tecnologie, viene proposto con una nuova e migliore formulazione con certificazione a prova di allergeni (non contiene glutine e lattosio).